Sfatiamo il mito di quelli che mangiano ma non ingrassano

-Ma come fai ad essere così magra?!

-Non so eppure mangio un sacco hihi

I complessi mentali che ci avviliscono sono sempre più ricchi di ignoranza.

A detta loro pare che il 99% delle persone che conosco siano grasse nonostante cerchino di mangiare poco, il restante 1% non si esprime in merito.

Dato che, a parer nostro, siamo tutti grassi ed ignoranti, siamo celeberrimi nemici dei magri, in particolare una categoria:

Coloro che dichiarano di mangiare una marea di cibo ma nonostante questo non ingrassano.

Credere a queste persone non è semplice, per il fatto che la fisica spiega: Quando un corpo entra in un altro corpo il primo tende ad aumentare di dimensioni, allargandosi o rompendosi.

In realtà, sul Buongiorno.it trovo che:

Da uno studio condotto dall’università di Losanna in collaborazione con L’Imperial College di Londra è emerso che sarebbe un gruppo di geni, circa 28 contenuti nel cromosoma 16, i responsabili di tanta fortuna. In pratica, hanno rivelato gli scienziati, quando una nuova vita viene concepita eredita il patrimonio genetico di entrambi i genitori, ma a volte accade che proprio sul cromosoma 16 questi 28 geni risultino duplicati. In altri casi appaiono annullati. Ebbene se appartenete al primo caso il vostro patrimonio genetico vi garantirà magrezza a vita, mentre se appartenete al secondo caso siete tra quelli che rischiano di ingrassare facilmente.

Onestamente mi congratulo con gli scienziati che attraverso studi “matti e disperatissimi”, sono riusciti a trovare una verità dietro questo arcano, d’altro canto non sapendo se i miei cromosomi mi garantiranno la magrezza a vita, finisco il mio panino con la salamella.

 

Bob

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *